
Dati Progetto:
L’intervento consisteva nella realizzazione di un tratto di raddoppio della linea Cagliari – golfo degli Aranci tra la stazione di Decimomannu e S. Gavino Monreale.
La tratta si estende per 40 km circa, all’interno dei quali sono state realizzate molte opere di notevole importanza, così da rendere la tratta interessata moderna e funzionale e nel completo rispetto delle norme di ingegneria attuali. Sono stati adoperati i marciapiedi nelle fermate, adottati tutti gli accorgimenti per i disabili, realizzati nuovi impianti di segnalamento ed un sistema di controllo centralizzato.
La permeabilità pedonale della linea è stata assicurata mediante la realizzazione di sottopassi sia in ambito di stazione che al di fuori di essa.
Sono state realizzate nuove e moderne fermate, ristrutturate e ammodernate alcune stazioni (compreso il rifacimento degli impianti tecnologici) e ne sono state costruite di nuove in quanto la tratta, in alcuni punti, ha modificato il percorso. Ovviamente l’opera comprende lo spostamento delle interferenze, la realizzazione di nuovi parcheggi a livello e di nuovi marciapiedi con moderne strutture pensili.
Tutti i settori d'intervento

residenziale e strutture ricettive

commerciale e direzionale

infrastrutture e parcheggi

impianti tecnologici
